Follow Us
Search By Tags
December 8, 2019
July 18, 2019
April 4, 2019
April 4, 2019
February 8, 2019
September 29, 2018
September 12, 2018
June 12, 2018
March 28, 2018
March 1, 2018
Recent Posts
Featured Posts
Le Lingue sono fuori!
16 Jun 2014
Da oggi su iTunes e su tutte le piattaforme digitali il primo EP delle Lingue, su etichetta 22R, che mi vede al sax tenore nelle tracce 1 (Hollywood, Hollywood!) e 4 (Roma e Nevica).
Inoltre il 23 giugno uscirà anche il videoclip del primo singolo estratto "Hollywood, Hollywood!", girato dalla SEENFILM.
“Le Lingue Ep” è il primo progetto discografico de LE LINGUE, un viaggio sentimentale in 5 tappe dalle spiagge assolate del sud fino alla Berlino desolata di fine anni Settanta. “La musica è un’occasione fantastica per viaggiare senza pagare il biglietto” – Emilio, cantante della band.
Il sound de Le Lingue è ben definito e inconfondibile: difficilmente si riuscirà a trovare qualcosa di simile nella grande catena di montaggio del mercato discografico.
“Il mini di 5 pezzi omonimo offre la leggerezza del pop ottimamente amalgamata alla perizia tecnica al servizio della melodia. Spruzzate di rock qua e là rendono i brani più incisivi e debitamente sporchi.” (Tempi Dispari)
Dopo una lunga gavetta trascorsa tra palchi, studi di registrazione e sale prova, LE LINGUE sono pronti per presentare il loro primo ep d’esordio che si colloca in un territorio ancora poco esplorato dalla musica nostrana. Alla tradizionale line-up composta da voce, chitarre, basso e batteria, Le Lingue aggiungono il sassofono e – in alcune occasioni – anche le tastiere, dando vita a un sound di impatto che non rinuncia mai alla qualità di esecuzione.
“L’appellativo giusto da dare a quest’album de Le Lingue è “coraggioso”. I quattro romani hanno capito che di band pseudo-rock ce ne sono abbastanza e che bisognava aggiungere un tocco in più per emergere. Il loro sound di rinascita è decisamente originale, quell’art rock e quel garage che mancava.” (See Sound)
TRACKLIST:
1) “Hollywood, Hollywood!” : Sir Henry Chinaski alle prese con le abbaglianti e vampiresche luci di Hollywood.
2) “Fine Estate”: una storia leggera, una storia comune sul litorale. Sono i ricordi di un’estate appena finita che lascia il posto all’autunno e tracce sfuggenti nei fili della memoria della protagonista.
3) “Visioni Di Un Carnevale”: impressioni di un passato giorno di festa in una città del Sud, di cui il protagonista ricorda scene, suoni e immagini già lontani, ricordi che si intrecciano con un amore.
4) “Roma e Nevica”: una semplice ballata, un tributo alla città che ha partorito, cresciuto e resuscitato la band.
5) “Berlino ‘79”: la Berlino di fine anni Settanta, struggente, notturna e surreale, la città di David Bowie e Iggy Pop, di Christiane F. e Wir kinder vom Bahnhof Zoo.





