top of page

BowieNext Release su Rai5


Un onore poter partecipare con gli Aladdin Insane, capitanati dalla nostra fantastica Ambra Mattioli, a questo bellissimo docufilm che andrà in onda in prima serata su Rai5 Mercoledì 11 Giugno.

Realizzato con grande passione da Rita Rocca, ed impreziosito dalle emozioni e dall'amore degli artisti che hanno collaborato e vissuto la straordinaria persona di David Bowie, ognuno a suo modo, tra i quali Rick Wakeman, Lindsay Kemp, Earl Slick, Mike Garson, Gail Ann Dorsey e Sterling Campbell, insieme a personaggi che lo hanno conosciuto come Dario Argento e Sydne Rome, e a critici musicali che ne hanno approfondito la figura come Simon Reynolds e Francesco Donadio.

Un viaggio nel passato proiettato nel futuro, attraverso le testimonianze di chi ha collaborato con David Bowie e degli artisti a cui le sue canzoni hanno cambiato la vita. È un Bowie “ritrovato” attraverso rari filmati di repertorio dalle Teche Rai, come ad esempio il miniconcerto al Piper di Roma il 25 marzo del 1987 e l’intervista del 1977 realizzata da Fiorella Gentile per il programma “L’altra domenica”.

Bowienext. Nascita di una galassia, di Rita Rocca: mercoledì 13 giugno alle 21.15.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page