Summer Day Music Fest 2021

Torna a Fondi il "Summer Day Music Fest 2021", anche se con alcune novità. La manifestazione, infatti, cambia volto e, da contest dedicato alle promesse del canto con una giuria di esperti, si trasforma in un palco di livello dedicato agli artisti emergenti. “L’evento si evolve – spiega l'organizzatore Franco Iannizzi – con l’obiettivo di offrire ai giovani artisti emergenti italiani la possibilità di esibirsi dinnanzi ad un grande pubblico che potrà valutare la bontà, l'originalità e l'efficacia dei progetti artistici dei partecipanti. Non più interpretazioni e cover come avvenuto nelle precedenti edizioni, quindi, ma brani inediti e progetti ben definiti”.


Sul palco, a fare gli onori di casa, ci saranno Massimo Cotto e Franco Iannizzi coadiuvati da Ernesto Trapanese, Viviana Iannizzi e Adele Di Benedetto. Una edizione dinamica, insomma, con tanto di diretta streaming (sia la mattina che la sera durante il Gala). Quanto ai momenti live, la sempre più solida collaborazione tra Lab Music Factory e Fondi Turismo propone anche quest'anno importanti ospiti: si parte il 27 agosto con Marco Sentieri, protagonista tra le nuove proposte di Sanremo 2020 e Herviolins (Joseba Publishing Production). La seconda serata si aprirà con una straordinaria band emergente latino americana, i DOBZ, e proseguirà con la magnifica Anna Tatangelo.

La manifestazione è in programma per il fine settimana del 27 e 28 agosto nel teatro all'aperto di piazza Alcide De Gasperi a Fondi; i 22 artisti che si esibiranno sono stati scelti tra oltre 200 candidati che hanno chiesto di partecipare al Summer Day Music Fest 2021. Ma non ci saranno solo spettacoli dal vivo. Al mattino, dalle 9 alle 13 i giovani artisti vivranno infatti una magnifica esperienza nelle sale del Castello Baronale dove saranno protagonisti del progetto “Music sharing experience”: si parlerà di musica, di mercato discografico e di formazione artistica alla presenza di grandi nomi del panorama musicale e discografico italiano. Non a caso, la direzione artistica dell'evento è stata affidata a Massimo Cotto, affermato disc jockey, giornalista e scrittore. L’area discografia è stata invece affidata a Gianni Testa, produttore e discografico in grande ascesa nonché presenza costante delle varie edizioni del Summer Day.


Tantissimi i big del settore discografico e musicale italiano che, con ruoli diversi, prenderanno parte all’evento, con un nome tra tutti, quello di Anna Tatangelo, che sarà l’ospite d’eccezione della serata del 28 agosto. Dal punto di vista musicale, la due giorni sarà una vetrina per i partecipanti: ci saranno infatti i produttori Roberto Mancinelli e Massimo Bonelli, la musicista vocalist e direttrice del coro polifonico e vocal coach Maria Grazia Fontana, il grande scopritore di talenti artistici nonché prossimo ad assumere il ruolo di avvocato in X Factor Italia Leopoldo Lombardi e tanti altri.

“Il Summer Day – proseguono gli organizzatori – quest'anno ospita soltanto musica dal vivo con la partecipazione della Paolo Di Girolamo Orquestra, dieci straordinari musicisti che suoneranno tutti i brani della due giorni. Ricordiamo, inoltre, che quest'anno il Summer Day Music Fest è parte integrante de ‘La rete dei festival’ e porterà la sua voce, nonché quella di Fondi, ben oltre i confini regionali”.



Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square